Buongiorno,
sul mio Rimor Nemho 55 del 2011 improvvisamente si è spento il display touch screen, dall'alimentatore AL-BK20 esce correttamente la tensione, i fusibili sulla Power Link sono buoni, ho misurato tensione sul Power Hub (TTK-PH4P-C-RS) ed è corretta, tra l'altro lampeggia un led rosso; sul display (TS-LCD-2478) arriva tensione ma non si accende, appena inserisco il connettore dei 12 V sembra accendersi con delle righe orizzontali colorate per circa 2 secondi, poi si spegne tutto, anche sul Power Hub quando inserisco il connettore della tensione per circa 2 secondi il led lampeggia verde e poi lampeggia rosso.
A qualcuno è già successo?
Enzo.
Display spento
Re: Display spento
Con il display collegato come lampeggia il led sul PH4P-C-R5?
Controlla che il cavetto che COLLEGA PH4 e display sia buono.
Controlla che il cavetto che COLLEGA PH4 e display sia buono.
Con il display collegato il led lampeggia di rosso, il cavo che collega il PH al display è buono.
Probabilmente il display non funziona correttamente.
Se vuole può spedircelo per un controllo ed eventualmente la riparazione
Se vuole può spedircelo per un controllo ed eventualmente la riparazione
Ho notato che per una frazione di secondo quando si alimenta il display appare la scritta "System Bios" come se non riesce a caricare il programma, potrebbero essere i file nella SDcard che per qualche motivo si sono corrotti? Sarebbe possibile scaricare da qualche parte le cartelle aggiornate da caricare sulla SDcard? Se oltre a questo tentativo non dovesse funzionare, sarebbe possibile sapere più o meno la spesa della riparazione? oppure quanto al massimo dovrei spendere? Non riesco a capire come possa essere successo, la settimana prima tutto ok, parcheggio il camper e la settimana dopo quando lo vado a riprendere non funzionava più, facendomi rinunciare al weekend.
Grazie
Grazie
Mi mandi una email con una foto del suo display a: assistenza.tecnica@arsilicii.com
Vedo di mandarle i file per la scheda uSD
Vedo di mandarle i file per la scheda uSD
Tutto ok display riparato direttamente da arsilicii, l'ho collegato e si accende.