Corto CC7 linea Cielo destra

Rispondi
fioridavid
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2018, 10:35
Modello Camper: Rimor 678

Corto CC7 linea Cielo destra

Messaggio da fioridavid » 16/04/2018, 10:47

Buongiorno,
ho un problemino sul mio Rimor 678 del 2002, la centralina mi segnala errore CC7 che guardando il manuale significa corto circuito linea Cielo destra, ora non so bene cosa si intende con destra e sinistra.

In pratica non vanno le luci a cielo delle cella, danno un piccolo segnale di vita se lascio gli interruttori su on e vado in seguito ad accendere il nodo della centralina relativo all'illuminazione, mi fanno un lampo e poi si spengono e la centralina non fà più arrivare corrente.

Avete idea dove possa essere un eventuale problema? il rivenditore mi dice che potrebbe essere la centralina ma mi sembra improbabile visto che interrompe il circuito sembra volutamente.

HO smontato tutte le plafoniere a cielo e non ci sono cortocircuiti, anche scollegandole il problema non si risolve.
Rimane da smontare il turbovent e provare a scollegare quello, ma prima di farlo sono qui a chiedere...

potrebbe essere qualcosa nella power link che credo di avere nei pressi della batteria?

grazie mille per la disponibilità
David Fiori
Roberto_64
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/09/2018, 19:06
Modello Camper: Rimor SB 678

Re: Corto CC7 linea Cielo destra

Messaggio da Roberto_64 » 01/09/2018, 19:13

Buongiorno, ho lo stesso problema sullo stesso modello ma del 2000... qualcuno le ha dato risposta ? Hanno suggerito una soluzione ?
Grazie
Cordiali saluti Forghieri Roberto
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Corto CC7 linea Cielo destra

Messaggio da SimoneR » 02/09/2018, 14:42

Il problema è sul gruppo di uscite di destra del nodo cielo. Devono essere scollegate le uscite di quel gruppo e, dopo aver spento e acceso il pannello di comando, la segnalazione del corto deve spegnersi. Fatto questo si ricollegano una per una e, quando si trova l'uscita in corto, si accende la segnalazione di corto circuito.
Rispondi