Problema kentucky Estro 9 2009

Rispondi
adocaro
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2017, 15:50
Modello Camper: kentucky estro 9 2009

Problema kentucky Estro 9 2009

Messaggio da adocaro » 15/01/2018, 14:05

Buongiorno a tutti,
lo scorso anno ho acquistato un kentucky estro 9 del 2009 con cui ho già fatto qualche viaggio. Durante il mio ultimo viaggio a Praga Gennaio 2018 ho avuto un inconveniente strano. Dopo 5 giorni di viaggio in cui tutto ha funzionato al meglio sono arrivato alla nuova area di sosta di Salisburgo con il webasto acceso. Appena ho collegato il camper alla 220 della colonnina ho notato che il webasto è andato in blocco (2 lampeggi rossi). Dopo un paio di tentativi in cui nulla è cambiato ed ho sentito un ticchettio tipo relè dal vano battterie. Li mi sono accorto che appena attaccavo il webasto qualcosa sembrava non funzionare. A 12 volt tutto andava perfettamente. Ho quindi deciso di lasciare il camper scollegato dalla 220 ed il webasto in funzione. Al ritorno dal giro in città ho provato a ricollegare il camper alla 220 e tutto ha funzionato come se niente fosse accaduto. Il girono dopo, una volta scollegata la 220 il webasto è andato ancora in blocco (2 lampeggi rossi). Acceso e spento il webasto è ripartito tutto senza problemi.

Qualcuno sa dirmi cosa possa essere successo?

Grazie mille

Adolfo
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Problema kentucky Estro 9 2009

Messaggio da SimoneR » 15/01/2018, 20:14

Buonasera. Va capito per quale motivo il webasto è andato in blocco. Penso che sia un problema del webasto stesso visto che con la 220V si ha più tensione disponibile. Non conosco il dispositivo webasto e il suo funzionamento quindi non saprei da cosa deriva il blocco.
Rispondi