Al 310x

Rispondi
Iaio1982
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2021, 12:55
Modello Camper: Rimor superbrig 628

Al 310x

Messaggio da Iaio1982 » 05/03/2021, 13:02

ImmagineBuongiorno,
Stamani ho provato ad attaccare il mio rimor superbrig628 al 220v, non appare il simbolo della presenza 220v, non mostra stato batterie e ampere in entrata da220v ne da pannelli solari, è però presente tensione nella cellula abitativa in quanto luci, pompa e prese funzionano. Apparentemente non c’è comunicazione con le batterie. Può essere legato ad una scarica eccessiva delle batterie o ad un problema legato al powernode o alla centralina?
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Al 310x

Messaggio da SimoneR » 05/03/2021, 16:38

Provi a scollegare la batteria con la 230V collegata. Se l'impianto si spegne vuol dire che il trasformatore interno all'alimentatore si è rotto.
Iaio1982
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2021, 12:55
Modello Camper: Rimor superbrig 628

Re: Al 310x

Messaggio da Iaio1982 » 05/03/2021, 17:52

Domattina provo! Intanto quando ho aperto la al310x ho trovato un elemento danneggiato (in foto il particolare della scheda elettronica verticale) può essere collegato al problema?
C0D4CDBD-1BA7-4BCB-92F4-32796565E4A6.jpeg
C0D4CDBD-1BA7-4BCB-92F4-32796565E4A6.jpeg (1.18 MiB) Visto 4512 volte
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Al 310x

Messaggio da SimoneR » 06/03/2021, 21:24

Il componente è relativo al pannello solare. Probabilmente c'è stato collegato un pannello solare troppo grande.
Iaio1982
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2021, 12:55
Modello Camper: Rimor superbrig 628

Re: Al 310x

Messaggio da Iaio1982 » 29/06/2021, 11:46

È possibile ricondizionare la
Centralina o è necessario sostituire l’apparato? Che costo può avere il ricodizionamento e quale sostituire la centralina? È possibile essere contattato in privato tramite la mail di registrazione?
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Al 310x

Messaggio da SimoneR » 29/06/2021, 13:40

Buongiorno. Può scrivere a Assistenza.tecnica@arsilicii.com oppure chiamare il numero 0577988316.
Rispondi