Arsilicii AL 110 S - Problema di ricarica

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Alessandro64
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Arsilicii AL 110 S - Problema di ricarica

Messaggio da Alessandro64 » 18/09/2020, 19:14

Buonasera,

ho un Rimor NG8 del 2004 con la centralina AL110S
--la batteria dei servizi è nuova e la batteria x motore viene caricata,
--trovato bruciato e cambiato il fusibile 30A sul positivo,
--trovato bruciato e cambiato il fusibile 4A sul circuito della centralina
--trovati 2 componenti NTC sul circuito "cotti" sostituiti
speravo fossero queste cose a "vista" ma la centralina continua a non caricare la batteria dei servizi sia collegati alla 220v che in viaggio
avete idea di cosa potrei fare per risolvere il problema?
per eventuali riparazioni si spedisce?

grazie molte buon week end

Alessandro
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Re: Arsilicii AL 110 S - Problema di ricarica

Messaggio da SimoneR » 20/09/2020, 15:42

Mi chiami in azienda allo 0577988316 quando è al camper, così da farle fare alcune prove mirate.
Alessandro64
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Re: Arsilicii AL 110 S - Problema di ricarica

Messaggio da Alessandro64 » 28/09/2020, 12:59

Buongiorno,

grazie ancora per la gentile disponibilità dimostrata sia al telefono che sul forum, se possibile le chiedo ancora:

--potrebbe ripetermi dove mettere il "carico " per testare la centralina a banco??
--può essere un indizio la spia 12v del frigo non va a motore acceso??
--il led interno deve cambiare colore per qualche motivo legato al funzionamento o resta verde fisso??
--secondo il mio amico (tecnico tv) il problema potrebbero essere i relè e il componente BTS650P montati sullo stesso circuito, un pò ossidato,
è possibile acquistare, da Voi, il ricambio del circuito completo della foto??
IMG-20200927-WA0017.jpg
IMG-20200927-WA0017.jpg (269.31 KiB) Visto 4841 volte
ringrazio anticipatamente e mi perdoni per l'eccesso di domande

buona giornata

Alessandro

P.S. è uguale a quello presente sul Vs circuito???
corrisponde al Vostro BTS650P ??
corrisponde al Vostro BTS650P ??
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Re: Arsilicii AL 110 S - Problema di ricarica

Messaggio da SimoneR » 28/09/2020, 22:28

Il bts650 fa da protezione per le uscite 12V quindi non influisce sulla ricarica con motore e 220V. Per provare se carica a 220V provi a collegare la rete esterna scollegando la batteria servizi. Se l'impianto rimane acceso vuol dire che il trasformatore interno non funziona. Se l'impianto si accende deve misurare la tensione sul connettore bianco. Se la tensione è circa 13.8V vuol dire che carica correttamente. La stessa prova può farla mettendo in moto il mezzo e, scollegando la batteria servizi, controllare se l'impianto rimane acceso.
È possibile ordinare i ricambi. Per farlo mi occorre una mail a Assistenza.tecnica@arsilicii.com.
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