centralina al310x con pannelli che caricano in negativo

Rispondi
pupish20
Modello Camper: rimor superbrig 628

centralina al310x con pannelli che caricano in negativo

Messaggio da pupish20 » ieri, 12:18

buongiorno,
ho una centralina al310x con pannello solare 120watt (so che il massimo è 100watt)..
problemi :
1/ i cavi li ho attaccati con dei faston rotondi,perchè non sono riuscito a trovare il connettore..se qualcuno sa dove posso comperarlo,gli sarei grato..
2/ il problema GROSSO è che : alcuni momenti,circa 1-2 ore,la carica funziona regolarmente,sul display segna la potenza normale e la batteria segna le tacche al massimo..invece altre volte per 1-2 ore non carica perchè sul display la potenza me la segna con un meno - davanti e le tacche della batteria non si alzano..
Ho 2 batterie dei servizi attaccate in parallelo..
Per quanto riguarda per il connettore,ho letto su camperonline,che potrei chiedere alla ditta Arsilicii che sono molto disponibili e me lo manderebbero..pero non ho trovato dove chiedere o dei contatti..se qualcuno ha qualche contatto..
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto sui miei problemi..
buoni viaggi - gite
SimoneR
Amministratore
Amministratore

Re: centralina al310x con pannelli che caricano in negativo

Messaggio da SimoneR » ieri, 16:44

Buonasera
Per il connettore mi invii una mail a Assistenza.tecnica@arsilicii.com e lo possiamo inviare noi. Il fatto che la potenza passi da positivo a negativo vuol dire che la batteria è quasi carica. In questa situazione, se accende qualche carico sul camper, vedrà che la potenza si stabilizza su positivo.
pupish20
Modello Camper: rimor superbrig 628

Re: centralina al310x con pannelli che caricano in negativo

Messaggio da pupish20 » oggi, 9:21

buongiorno,
grazie per la risposta...
E' un problema che faccia cosi,per cui converrebbe che li spenga i pannelli quando vanno in negativo,oppure non c'è problema e lascio acceso ?
Ho mandato un email per il connettore all'indirizzo che mi ha fornito..
grazie ancora buongiorno Luca
Rispondi