ALIMENTAZIONE FRIGO

Rispondi
Avatar utente
Salvo60
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2019, 15:37
Modello Camper: Sailer 670

ALIMENTAZIONE FRIGO

Messaggio da Salvo60 » 08/10/2023, 19:50

Buongiorno a tutti e al Gentilissimo SIMONE a cui faccio sempre domande . :P
Domanda tecnica :
all'Uscita dell'Alimentazione del Frigo con i dovuti cavi è possibile collegare un INVERTER da 600 Watt ? . :roll:
volevo allegare la pagina " 5 " del manuale ma non è possibile . GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 586
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: ALIMENTAZIONE FRIGO

Messaggio da SimoneR » 08/10/2023, 21:39

Dipende tutto da come usi l'inverter. Se l'inverter viene usato per grandi carichi a motore acceso, deve essere collegato alla batteria motore onde evitare sovraccarichi eccessivi sul cablaggio tra la batteria motore e l'impianto.
Avatar utente
Salvo60
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2019, 15:37
Modello Camper: Sailer 670

Re: ALIMENTAZIONE FRIGO

Messaggio da Salvo60 » 09/10/2023, 8:36

SimoneR ha scritto: 08/10/2023, 21:39 Dipende tutto da come usi l'inverter. Se l'inverter viene usato per grandi carichi a motore acceso, deve essere collegato alla batteria motore onde evitare sovraccarichi eccessivi sul cablaggio tra la batteria motore e l'impianto.
:o :o Buongiorno Super SImone :D
ho scritto sul forum per non disturbare , nuovamente e di domenica , ed invece :D :D sempre pronto a dare risposta H24 .
Ringrazio per la risposta e cerco di capire al meglio .
Ieri leggendo il manuale e vedendo la foto mi è sorta la domanda e mi spiego.

Sulla batteria servizi ho collegato l'Inverter da 600 W con il quale durante il viaggio , alimento il frigo a 220 v .

Se non ho capito male la centralina , durante la guida l'Alternatore del motore dovrebbe caricarla tramite la Centralina in abbinamento al Pannello Solare Originale e quindi con una doppia Entrata o se qualche "interruttore" seleziona la fonte di ricarica .

Adesso , per praticità , stò pensando di eliminare i DUE frigo e usarne UNO solo più capiente con un basso assorbimento , a detta, dell'assistenza Hisens, il frigo NON assorbe tanto e l'Inverter non avrà problemi .

Mi è stato suggerito di CAMBIARE la 100 A al piombo con una AGM dai 100 A ai 140 A e testarne il funzionamento .

Sperando di non aver "Incasinato" la domanda , credo di aver compreso che posso collegare sulla Batteria Motore l'Inverter semmai potenziandola ed inserire un "selettore" con la BS lasciando LIBERO il Collegamento del Frigo della centralina ? :roll:
Grazieeeeeeeeeeeee
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 586
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: ALIMENTAZIONE FRIGO

Messaggio da SimoneR » 09/10/2023, 16:07

Le consiglio di chiamarmi in azienda allo 0577988316.
Rispondi