Probabile problema

Rispondi
Guido
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/12/2021, 20:01
Modello Camper: Rimor 728tc superbrig

Probabile problema

Messaggio da Guido » 10/12/2021, 20:21

Buonasera
Mi presento
Sono Guido e assieme a mia moglie stiamo viaggiando alla volta della Sicilia con un Rimor 728 tc meccanica Mercedes Sprinter , siamo Friulani ed attualmente siamo nelle Marche, precisamente a Fermo, abbiamo (forse) un problema, da qualche giorno mi sono accorto che il display di controllo interno non rileva la presenza dei 220 volt esterni nonostante tutto(frigorifero, TV ecc ecc) funzioni regolarmente, non sono riuscito a capire se ciò influisce sulla ricarica della batteria servizi in quanto fino ad oggi complice il pannello solare montato a posteriori con un suo sistema di controllo e ricarica, ci ha mantenuto la batteria in buono stato di carica. Vi sarei grato se in parole semplici (non sono molto ferrato in materia di elettronica ma con un valido aiuto potrei farcela..) mi poteste dare delle indicazioni su fusibili, connessioni ecc ecc in modo tale da tentare di porre rimedio al problema... Intanto grazie mille per gli eventuali consigli e buona serata!
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Probabile problema

Messaggio da SimoneR » 14/12/2021, 7:30

Provi, scollegando il pannello solare, a staccare la batteria servizi quando è collegati alla 220V. Se l'impianto si spegne, c'è un problema interno all'alimentatore,altrimenti mi chiami allo 0577988316 mentre è al camper.
Rispondi