Pagina 1 di 1

INVERTER

Inviato: 07/07/2019, 22:36
da Salvo60
Salve sig. Simone ,
arieccomi a dare fastidio.
ho effettuato la prima esperienza in "libera" allo scopo di "testare" la tenuta degli impianti e devo dire che si è comportato relativamente bene.
PROBLEMA : Frigorifero a GASSE , essendo "anziano" esistono degli accorgimenti per farlo "FREDDARE" al meglio ?
Avendo notato che in RETE funziona meglio , ho pensato di creare un "circuito chiuso" con la batteria servizi ( forse la raddoppio ) ed un INVERTER collegandolo alla classica presa ESTERNA oppure se già fatto da qualcuno collegarlo internamente .
Domanda : volendo collegare il CAMPER ad un INVERTER , che modello di INVERTER mi consiglia?.
ho provato a collegarlo ad un 600Watt onda modificata ma ha segnalato errore .
IN attesa di suo consiglio , Cordialmente Saluto

Re: INVERTER

Inviato: 07/07/2019, 23:00
da SimoneR
Noi siamo i produttori delle schede del suo impianto quindi non saprei cosa consigliare relativamente al frigo. Per l'inverter, dipende da come lo utilizza. Se deve collegare carichi elevati allora le consiglio di collegarlo alla batteria motore, altrimenti, per piccoli carichi (ricarica telefono, etc) può collegarlo alla batteria servizi.

Re: INVERTER

Inviato: 10/07/2019, 19:35
da Salvo60
SimoneR ha scritto: 07/07/2019, 23:00 Noi siamo i produttori delle schede del suo impianto quindi non saprei cosa consigliare relativamente al frigo. Per l'inverter, dipende da come lo utilizza. Se deve collegare carichi elevati allora le consiglio di collegarlo alla batteria motore, altrimenti, per piccoli carichi (ricarica telefono, etc) può collegarlo alla batteria servizi.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE