Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Rispondi
Timgig
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/04/2017, 10:47
Modello Camper: XGO 95P

Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Messaggio da Timgig » 02/04/2017, 14:22

Italiano
di aderire, è possibile il caricabatterie esistente (AL-BK20) con un altro caricatore per sostituire (come CTEK) e questo al ePvL Pover Link 5? O può carica batterie (AL-BK20) AGM o gel di carica esistenti?


English
Is it possible to replace the existing charger (AL-BK20) with another charger (e.g., CTek) and connect it to the ePvL Pover Link5? Or can the existing charger (AL-BK20) charge AGM or gel batteries?
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Messaggio da SimoneR » 02/04/2017, 14:56

Hello. To charge the AGM battery you can increase the output voltage of AL-BK20. You can increase the output voltage by a little trimmer on a little hole.
waltermorelli
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2022, 18:08
Modello Camper: rimor katamarano 2008

Re: Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Messaggio da waltermorelli » 14/02/2022, 18:18

Buongiorno,
anche io ho lo stesso dilemma.
Rimore katamarano del 2008. Comperato usato, aveva una seconda batteria servizi sotto il sedile in parallelo al piombo.
Per evitare esalazioni ecc.. la ho sostituita con AGM in cellula, sempre in parallelo con quella al piombo nel vano esterno, e gestite da bds 180 che non le mette in conflitto e le fa lavorare correttamente.

Il problema è la carica.
Infatti la AGM a voltaggio basso e costante carica davvero troppo lentamente.
Vorrei sostituire anche la batteria esterna con una altra AGM e prendere un caricabatterie dedicato quando collego alla 220v
Cosi' facendo però, come posso bypassare la carica proveniente dell'alimentatore arsilici? Sarebbe sufficiente mettere un diodo tra arsilicii e batterie servizi, in modo che arsilicii possa essere alimentata ma non possa in ogni modo caricare le batterie?
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Replace the AL-BK20 or can it charge AGM batteries

Messaggio da SimoneR » 14/02/2022, 23:00

Se ha due batterie AGM può sostituire il suo alimentatore con il nuovo modello che ha il selettore per caricare anche le batterie AGM. Se mi invia una email a assistenza.tecnica@arsilicii.com le invio tutte le info relative al nuovo alimentatore.
Rispondi