Problema alimentazione cellula
Problema alimentazione cellula
Buongiorno problema con il mio Rimor Europeo. Non ho più alimentazione in cellula, il centralino non dà segni di vita. Il camper è dotato di un pannello solare ma la batteria dei servizi si è scaricata. Ho collegato il camper alla 220 v ma si alimentava soltanto il frigo. Nel frattempo la batteria si è ricaricata, ma la cellula, sia alimentata a 220 che a 12 v non dà energia. Cosa potrebbe essere?
Re: Problema alimentazione cellula
Per prima cosa deve controllare se l'impianto è alimentato. Può controllare come lampeggiano i vari led sulle schede partendo da quella con i fusibili fino al nodo dietro al pannello di comando.
Sia sulla centralina ubicata dietro alla batteria dei servizi e sia quella dietro al pannello di comando hanno led lampeggianti verde e rosso.
Provi a scollegare il nodo pompa (vicino al serbatoio in una scatolina bianca) e controlli se l'impianto funziona. Il led sulle schede deve lampeggiare solo verde.
Ho provato a scollegare il nodo pompa ma la situazione è rimasta invariata
Mi chiami in azienda domani allo 0577988316 che cerchiamo di risolvere il problema.
Buona sera, ho di nuovo un problema:
Centralina dietro alla batteria servizi led rosso, centralina dietro al pannello di comando led rosso e scheda pompa led rosso. Ho provato a staccare la scheda della pompa ma non ci sono variazioni. Mi da qualche consiglio per risolvere il problema?
Saluti.
Centralina dietro alla batteria servizi led rosso, centralina dietro al pannello di comando led rosso e scheda pompa led rosso. Ho provato a staccare la scheda della pompa ma non ci sono variazioni. Mi da qualche consiglio per risolvere il problema?
Saluti.
Se il led lampeggia solo rosso vuol dire che l'impianto non rileva il pannello di comando. Il problema può essere nel cablaggio tra display e nodo cielo.
Cosa mi consigliate?
Mi chiami lunedì in azienda quando è al mezzo così da indicarle i test da fare, altrimenti può rivolgersi al concessionario Rimor più vicino.