Indicatori livelli non funzionanti

Rispondi
Simone A
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/03/2022, 13:45
Modello Camper: Rimor SuperBrig 635 tc

Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da Simone A » 06/04/2022, 11:17

Buongiorno, ho un Rimor 635tc del 2007 con impianto Arsilicii TTK (almeno credo sia questo, da quanto ho capito sul manuale e leggendo su questo forum).
Ho alcune anomalie dal pannello di controllo, in particolare l'indicatore del livello delle acque chiare e grigie non rileva niente, anche a serbatoio pieno e dopo aver pulito serbatoio e sonde.
Non ho alcuna lettura neppure dei pannelli solari (esce la scritta NOSUN) anche se funzionano
Stessa cosa per la stufa, che sia accesa o spenta, risulta inesistente.
Anche l'indicatore della temperatura non funziona, ma mi ha detto il precedente proprietario che potrebbe non esserci un termometro collegato.
La cosa che più mi interessa è l'indicatore di livello delle acque chiare, che quando ho acquistato il camper funzionava e ora non più: da inesperto quale sono ho solo notato le barre intorno all'icona sul display e un led verde lampeggiante sul nodo pompa (se così si chiama quella schedina con i connettori vicino alla pompa).
Qualcuno può darmi aiuto?
Grazie
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da SimoneR » 07/04/2022, 10:38

Il problema sulla lettura del livello delle acque chiare può dipendere dalla sonda, dal cablaggio o dal nodo che le gestisce. Il livello delle acque grigie verrà segnalato solo quando sono piene.
La segnalazione della stufa non è attivabile. La segnalazione del pannello solare funziona solo se installa il nostro nodo di gestione. Per le sonde di temperatura devono essere installate le sonde. Provi a scaricare il manuale nella sezione TTK (manuale 06/07) così ha un quadro generale del funzionamento dell'impianto.
Simone A
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/03/2022, 13:45
Modello Camper: Rimor SuperBrig 635 tc

Re: Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da Simone A » 07/04/2022, 13:29

Grazie per la risposta.
Scarico il manuale e proverò a capirci qualcosa
Simone A
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/03/2022, 13:45
Modello Camper: Rimor SuperBrig 635 tc

Re: Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da Simone A » 10/04/2022, 19:25

Buonasera,
ho misurato la continuità tra ogni sonda e il corrispondente contatto sul connettore, la sonda funziona. Non saprei cosa altro fare, ho notato che sul nodo c'è un led DL1 che lampeggia verde e che manca uno dei due connettori R. Sull'hub lampeggia in verde il primo G1.
Avete qualche altro suggerimento da darmi?
Grazie
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da SimoneR » 10/04/2022, 21:37

Potrebbe avere un problema al nodo della pompa.
Simone A
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/03/2022, 13:45
Modello Camper: Rimor SuperBrig 635 tc

Re: Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da Simone A » 10/04/2022, 22:44

C'è qualcosa che posso fare? Dovrei sostituirlo?
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Indicatori livelli non funzionanti

Messaggio da SimoneR » 13/04/2022, 0:15

Mi mandi una mail a assistenza.tecnica@arsilicii.com con una foto e le dico come fare per acquistarlo.
Rispondi