Problema centralina dopo temporale

Rispondi
Simone Federzoni
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/08/2019, 8:17
Modello Camper: Superbrig 678 - 2000

Problema centralina dopo temporale

Messaggio da Simone Federzoni » 26/08/2019, 8:26

Buongiorno, sono possessore di un Rimor Superbrig 678 anno 2000
A bordo ha una centralina penso AL310X installata sotto al lavello e un display sopra la porta di ingresso.
Il problema che mi si presenta è il seguente:
A seguito di un grosso temporale al mio rientro in camper ho sentito puzza di bruciato provenire dalla centralina e ho trovato tutto il display con la matrice accesa.
Ho provato a schiacciare i tasti ma non risponde ai comandi e resta acceso solamente il led a sinistra sul tasto per accendere e spegnere.
Il frigorifero collegato alla 220V funziona. Le luci e la pompa funzionano ma livelli, batterie, ecc. non riesco più a visualizzare niente.
Mi è stato confermato che nei pressi del camper in mia assenza è caduto a terra un fulmine che ha fatto parecchi danni. Il TV del camper vicino al mio si è bruciato.
Al momento dell'evento atmosferico, il mio camper si trovava collegato alla presa 220v della colonnina.
Chiedo cortesemente di essere indirizzato sul da farsi per la riparazione. C'è da sostituire la centralina?
Grazie mille
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Problema centralina dopo temporale

Messaggio da SimoneR » 27/08/2019, 20:38

Può avere avuto uno sbalzo di tensione causato dal fulmine che ha rovinato alcune sezioni delle schede. La soluzione ottimale è rivolgersi ad un concessionario Rimor per valutare il problema.
Rispondi