Salve,
ho montato come alimentazione servizi 2 Zenith AGM da 100Ah in parallelo.
Ho letto che la centralina deve essere impostata su Fast Charge ed escluso il parallelo sulla batteria motore.
Il problema che verifico è che il display mostra valori piu alti di 0,7 Volt di quelli misurati con strumenti affidabili di precisione ai capi di entrambe le batterie, una collegata nella posizione originale e l'altra sotto il sedile con cavi da 16 mmq e sono gli stessi valori misurati sul commutatore posto in prossimità dell'alimentatore.
Vorrei sapere se esiste qualche trimmer per regolare tale tensione, in modo da portarla a 14,7V. Sono anche in grado di sostituire qualche resistenza, se necessario.
Inotre gradirei il diagramma tensione corrente o informazioni equivalenti del caricabatterie nelle varie modalità operative che mi consentano di trovare una soluzione.
Se non ci fosse soluzione, chiederei come agire per escludere il sistema di ricarica, in modo da mettercene uno che funzioni.
Grazie
Ricarica AGM
Re: Ricarica AGM
La caduta di tensione può essere data da un contatto non buono sull'alimentatore. La tensione viene regolata automaticamente dall'alimentatore quando si imposta la carica "veloce" e non c'è possibilità di aumentarla.
Se vuole escludere il sistema di ricarica basta che scolleghi la 220V dall'alimentatore.
Se vuole escludere il sistema di ricarica basta che scolleghi la 220V dall'alimentatore.