Alcuni problemi su pannello LCD e Impianto Rimor Superbrig728 del 1999

Rispondi
Maxdjodjo
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/02/2017, 8:52
Modello Camper: Rimor Superbrig728 Mercedes

Alcuni problemi su pannello LCD e Impianto Rimor Superbrig728 del 1999

Messaggio da Maxdjodjo » 07/02/2017, 18:16

Salve e ben trovati a tutti!
Scrivo per chiedere lui su alcune cose che ho riscontrato sul rimor superbrig 728 appena acquistato.

1. Ho pannellino lcd con i 4 tasti in basso e i 5 tasti di selezione sulla dx, i tasti in basso dove sono raffigurati generale/pompa/luci e altro che non ricordo non hanno i led che si illuminano in nessuna situazione.... è normale?

2. quando spengo il generale, si spengono tutte le luci e il display, ma vedo tutti i faretti led con una luce fioca, non si spengono completamente.

3. Quando vado in misurazione, la quantità di Ah non varia con il variare del carico (luci/pompa/ect ect) è normale?

Ho intenzione di disconnettere tutti i connettori e spruzzarli con un prodotto per pulizia contatti, potrebbe essere un discorso si ossidazione?


Vi ringrazio per un riscontro.
Saluti
Massimiliano :)
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 623
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: Alcuni problemi su pannello LCD e Impianto Rimor Superbrig728 del 1999

Messaggio da SimoneR » 10/02/2017, 14:01

Di seguito le risposte alle sue domande:

1- Il led del tasto generale deve accendersi con il display acceso. Se con il display acceso le utenze di terra (boiler, scarico WC, etc) funzionano vuol dire che il led sul pannello non funziona. Il led delle luci e della pompa deve accendersi quando si preme il tasto. Se premendo il tasto luci o pompa, le luci o la pompa si attivano vuol dire che il led sul pannello non funziona.

2- I faretti non si spengono perchè non è stato installato un piccolo carico in ingresso al led. Spesso basta una resistenza da 1Kohm montata tra il positivo e negativo di ogni led.

3- Gli Ah sono la somma delle correnti che entrano e escono dalla batteria nel tempo. Questo valore varia molto lentamente. Il valore che deve variare è quello della corrente (nel menù lo trova sotto la voce che indica la batteria motore).

La pulizia dei connettori deve essere fatta a prescindere che ci sia o no un problema. Oltre a spruzzare i connettori le consiglio di avvicinare tra loro le due lamelle che compongono i singoli contatti all'interno dei connettori.
Rispondi