Pagina 3 di 3

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 21/02/2019, 20:47
da SimoneR
Se l'alimentatore lavora per lunghi periodi al massimo della sua potenza è normale che si arrivi anche a quelle temperature. La centralina probabilmente sarà in garanzia. Appena la controllo le farò sapere.

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 15/07/2019, 18:43
da bici48
Buonasera Sig. Simone,
purtroppo ho riscontrato un altro problema alla centralina, nel viaggio di ritorno dalle ferie, da Misano Adriatico a Torino mi sono trovato le batterie servizi a zero, praticamente scariche con pannello LCD spento. Dopo aver passato 15 giorni allacciato alla 220 mi si sono scaricate viaggiando ai 120 orari per 5 ore consecutive. Sarà partito qualche componente? che tipo di controllo posso fare per trovare la causa?
Grazie.

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 15/07/2019, 22:27
da SimoneR
Provi a controllare se la batteria motore arriva all'alimentatore. Se per esempio, il fusibile della batteria motore fosse bruciato, quando si mette in moto io frigo si attiva a 12V ma la batteria servizi non si ricarica, scaricandosi per fare funzionare il frigo.

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 16/07/2019, 9:08
da bici48
Chiedo scusa, ma su quali morsetti devo fare il controllo? Sul D+ della centralina e il negativo?

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 16/07/2019, 23:29
da SimoneR
Il controllo deve essere fatto tra i due fili grandi del connettore rosso.

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 26/08/2019, 12:48
da Dex2307
Buon giorno,
anch'io ho avuto surriscaldamento ai fili che vanno alla batteria motore ...
ora non più, ma sembra che a motore acceso non carichi più; i fusibili sembrano apposto.
Noto che le lucine del frigorifero sono diminuite molto di luminosità...

Re: Problema centralina AL310X

Inviato: 27/08/2019, 20:43
da SimoneR
Probabilmente, se non ci sono surriscaldamenti suo connettori, può essere che ci sia una caduta di tensione sull'alimentazione del frigo. Per il fatto che non si ricarica la batteria servizi con il motore può controllare se il D+ arriva alla scheda e se, con la 220V collegata e parallelo attivo si ricarica la batteria motore. Se si ricarica, il relè interno è buono e quindi il problema può essere sulla connessione tra connettore rosso e la meccanica.