assorbimento frigo 12v

Rispondi
mauro630
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2016, 11:15
Modello Camper: rimor sb 630

assorbimento frigo 12v

Messaggio da mauro630 » 17/09/2016, 11:42

Ciao sono mauro(tv)quest"estate durante le vacanze non mi ricaricava più la batteria servizi e durante la giuda con il frigo a 12v in 5 ore mi a quasi buttato a terra una batteria nuova servizi,Fermato zona vasto sa un concessionario mi da responso:rele parrallelatore,mi manda da un suo elettrauto che mi baypassa la centralina e me ne mette una esterna.Ora mi trovo con motore in moto e frigo a 12v che il display mi segna un assorbimento di 19.40a,io non ricordo magari mo sbaglio ma in 12 anni che ho il mezzo non avevo mai notato un assorbimento del genere,è normale ho sono io che sono rincretinito,i led luminosi del display assorbi corrente sopra la batteria mi segnano il massimo,mentre la centralina mi dice che non ho problemi. SECONDO TE E NORMALE?Se volessi ripristinare il tutto come era prima posso mandarti la centralina in ditta con un pacco postale?potrei sapere il costo per la revisione? Scusa la lungaggine,spero di essere stato chiaro.
MAURO rimor sb630 del 2002 centralina a 310 penso. grazie e ciao
Avatar utente
SimoneR
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 582
Iscritto il: 03/09/2015, 8:46
Località: Monteriggioni

Re: assorbimento frigo 12v

Messaggio da SimoneR » 20/09/2016, 16:43

Ciao. Avendo bypassato la nostra centralina, la corrente che ricarica la batteria servizi quando il mezzo è in moto non passa attraverso l'alimentatore e quindi non viene letta. La corrente che invece serve per far funzionare il frigo a 12V passa attraverso l'alimentatore e quindi viene letta dal display. Se la tensione non cala e la batteria servizi ti si ricarica direi che è solo un errore di lettura dato dall'impianto esterno. Se vuoi puoi inviarmi l'alimentatore per un controllo ma per dirti il costo di riparazione ho bisogno di vederlo. Se il problema è solo nella sezione di ricarica con il motore il costo massimo (sostituzione della scheda frontale) è di circa 120 euro + IVA + spedizione. I nostri tempi di riparazione sono di circa 2/3 settimane.
mauro630
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/09/2016, 11:15
Modello Camper: rimor sb 630

Re: assorbimento frigo 12v

Messaggio da mauro630 » 20/09/2016, 21:20

Grazie per l informazione ora vedo come va la prosdima uscita poi cadomai ci senriremo.ancora grazie e ciao mauro
Rispondi