AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Grazie mille per la tua risposta. Mi dispiace ma non posso parlare italiano. Vengo dalla Repubblica Ceca. Sarebbe possibile comunicare via email? Lo traduco in un traduttore. Il mio indirizzo e-mail è vzs@volny.cz.
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Per controllare la ricarica della batteria servizi deve controllare le seguenti tensioni sul nostro impianto:
MOTORE SPENTO:
batteria servizi - circa 13V
batteria motore - circa 13V
MOTORE ACCESO:
batteria servizi - circa 14V
batteria motore - circa 14V
Una domanda: A motore acceso, il frigo funziona a 12V in automatico?
Se mi scrivi i risultati di questo test posso fare una diagnosi sul problema.
MOTORE SPENTO:
batteria servizi - circa 13V
batteria motore - circa 13V
MOTORE ACCESO:
batteria servizi - circa 14V
batteria motore - circa 14V
Una domanda: A motore acceso, il frigo funziona a 12V in automatico?
Se mi scrivi i risultati di questo test posso fare una diagnosi sul problema.
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
MOTORE SPENTO:
batteria servizi - circa 13V
batteria motore - circa 13V
MOTORE ACCESO:
batteria servizi - circa 13V - non in carica
batteria motore - circa 14V
Una domanda: A motore acceso, il frigo funziona a 12V in automatico? Penso di sì, ma non ne sono sicuro, è piuttosto debole.
Grazie
batteria servizi - circa 13V
batteria motore - circa 13V
MOTORE ACCESO:
batteria servizi - circa 13V - non in carica
batteria motore - circa 14V
Una domanda: A motore acceso, il frigo funziona a 12V in automatico? Penso di sì, ma non ne sono sicuro, è piuttosto debole.
Grazie
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Se il frigo non funziona a 12V il problema può essere sul segnale D+ (positivo o negativo) in ingresso all'alimentatore. Se il frigo a a 12V il problema può essere il relè interno che si è rotto.
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Grazie mille per la tua risposta.
Penso che il segnale a D - non lo sia. Non vedo un fusibile su questo cavo. Il segnale passa da una batteria motore o direttamente dal motore?
Il fusibile da 3 A può essere collegato alla batteria motore?
Dove posso trovare un relè interno?
Penso che il segnale a D - non lo sia. Non vedo un fusibile su questo cavo. Il segnale passa da una batteria motore o direttamente dal motore?
Il fusibile da 3 A può essere collegato alla batteria motore?
Dove posso trovare un relè interno?
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Il segnale D- viene preso direttamente dall'alternatore (non so dove è collegato sul mezzo).
All'interno dell'alimentatore ci sono due relè grandi neri: uno è per il frigo è uno per il parallelo tra batteria servizi e motore.
All'interno dell'alimentatore ci sono due relè grandi neri: uno è per il frigo è uno per il parallelo tra batteria servizi e motore.
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Se il motore non è acceso, è a una tensione D- di 12,5 V. Dopo l'avviamento del motore, la tensione scende a zero. Penso che sia ok.
Quale relè è per il parallelo tra batteria servizi e motore? Sinistra o Destra sulla foto che allego.
S2 positivo (nella foto) è spento quando la batteria di servizio è scollegata e quando il motore è in funzione. Va bene?
Positivo S2 (mostrato nell'immagine) è privo di alimentazione quando la batteria di servizio è scollegata e il motore è in funzione. Ebbene?
Quale relè è per il parallelo tra batteria servizi e motore? Sinistra o Destra sulla foto che allego.
S2 positivo (nella foto) è spento quando la batteria di servizio è scollegata e quando il motore è in funzione. Va bene?
Positivo S2 (mostrato nell'immagine) è privo di alimentazione quando la batteria di servizio è scollegata e il motore è in funzione. Ebbene?
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Il relè del parallelo è K2. Quello vicino al connettore bianco della batteria servizi.
Re: AL 120 NB e ricarica di n.2 batterie AGM
Grazie Funziona, probabilmente un cattivo contatto.